ABOUT US

Cosa è Sinergia Verde

Il Consorzio è un gruppo di professionisti che promuove la qualità del lavoro nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza. Riunisce oltre 40 aziende dislocate in Toscana e attive in diversi settori professionali: dall’arboricoltura al giardinaggio, dall’edilizia su fune al movimento terra, dalla progettazione del verde alla formazione professionale.

Tra gli associati ci sono giardinieri, agronomi, dottori forestali, paesaggisti e arboricoltori. Le competenze tecniche e teoriche, così come le attrezzature e i macchinari di ogni singola azienda associata sono parte di un patrimonio comune, una sinergia appunto, in grado di fornire soluzioni per una vasta tipologia di lavori.

i numeri del consorzio

0
aziende consorziate

Dall’anno della sua nascita il CSV ha visto un costante aumento delle aziende associate. 

0
professionisti

Una collaborazione tra agronomi, architetti, forestali, etc. Personale tecnico adeguatamente formato e in regola con i corsi sulla sicurezza sul lavoro. 

0
clienti

I nostri mille clienti, collocati in tutta Italia, sono la migliore garanzia per ciò che ci rappresenta: la qualità dei nostri lavori in ogni ambito di intervento. 

0
lavori

Tanti sono I lavori che ogni anno realizziamo nei settori che ci caratterizzano: giardinaggio, arboricoltura, modulo A. 

0
mezzi da lavoro

Tante aziende, tante esperienze, tanti e molteplici mezzi da lavoro, per poter intervenire velocemente in maniera adeguata in ogni tipo di situazione con i migliori risultati.

Chi c'è dietro al consorzio

LUCA CIAMBELLOTTI

presidente

Giardiniere e arboricoltore, in Sinergia verde dal 2016, cresce professionalme nte nel gruppo, facendo tesoro degli insegnamenti dei colleghi. Si specializza nei lavori in quota e in vari settori del giardinaggio: dai manti erbosi, alle potature formali. Considera la condivisione e la valorizzazione delle competenze individuali uno dei punti di forza del Consorzio.

ROBERTO FALCHI

vice presidente

Perito agrario, rappresenta nel CDA il settore dei giardinieri. Crede fermamente che il lavoro di squadra  che il consorzio offre sia l’ingrediente in grado di fare la differenza, a tal fine promuove e incoraggia all’interno del consorzio lo sviluppo della logistica e cerca di avere una visione aziendale sul lungo periodo.

STEFANO BINI

consigliere

Dottore Forestale e Formatore (ETW). Tra i fondatori del Consorzio, è dottore forestale ed European Tree Worker. Attivo nella formazione e nella sicurezza dei lavori in quota, coordina l’area formativa del Consorzio, promuovendo l’eccellenza e la diffusione delle buone pratiche di arboricoltura in Italia.

DANIELE SEGONI

consigliere

Giardiniere professionista, è specializzato nella cura e realizzazione di giardini storici e grandi complessi verdi. Ha svolto attività di formatore presso l’Istituto Agrario di Firenze e in corsi istituzionali, promuovendo il metodo dell’imparare lavorando.

ENRICO FALCHI

consigliere

Diplomato in indirizzo forestale, ha unito la passione per la montagna e l’arrampicata alla professione di arboricoltore. Dopo anni di esperienza nel settore del legno, si è specializzato in potatura, abbattimenti controllati e sicurezza su fune con certificazione etw. È titolare dell’azienda I Potino, dedicata alla gestione e tutela delle alberature.

TOBIAS PELLI

consigliere

Campione italiano di Tree Climbing (2016, 2018, 2019, 2022), ha trasformato la passione per la natura e l’arrampicata in una professione altamente specializzata. Promuove la diffusione delle tecniche più avanzate di arboricoltura, attraverso corsi e workshop in tutta Italia.


ANDREA MINTO

consigliere

Fondatore dell’Azienda Agricola TreeClimbing con sede nel Mugello, è specializzato nella manutenzione e cura degli alberi attraverso tecniche di tree climbing. Promuove interventi sostenibili, potature e abbattimenti controllati che rispettano la vitalità del suolo e la salute delle piante.

CLARA CASUCCI

amministrazione

Determinata, paziente, competente, è indispensabile al CDA ed alla presidenza nella gestione consortile. È la sola dipendente del Consorzio e grazie alla sua mente matematica è in grado di occuparsi degli aspetti burocratici più complessi e di far fronte con successo ai delicati aspetti amministrativi che sono alla base del lavoro su campo.

SEI UN PROFESSIONISTA?

Vieni con noi. Ti porteremo in alto.