operatori del verde ad impatto acustico zero

Attrezzatura elettrica2Il Consorzio Sinergia Verde, fin dalla sua nascita, è attento a tutte le innovazioni tecnologiche proposte dai più famosi marchi del settore che possono portare benefici in termini di qualità, sicurezza e impatto con l’ambiente.

In termini di attrezzatura utilizzata questa attenzione si concretizza con l’uso di oli biodegradabili per la lubrificazione delle catene delle motoseghe, ma soprattutto, in particolar modo nell’ultimo periodo, nell’utilizzo di attrezzature a batteria.

 

Gli apparecchi ad accumulatore danno innumerevoli vantaggi tra cui possiamo individuare:

  • Impatto acustico bassissimo
  • Emissione di sostanze inquinanti pari a zero (si parla d’inquinamento diffuso)
  • Versatilità ed efficacia delle attrezzature
  • Bassissime vibrazioni e grande comodità nel suo utilizzo.

Attrezzatura elettrica
La scarsa rumorosità dei motori a batteria ci consente di lavorare in zone sensibili al rumore come ad esempio alberghi e strutture ricettive oltre che a darci la possibilità di lavorare nelle ore notturne creando disagi minimi alla popolazione residente. Ultimamente ci sono capitati lavori lungo la tramvia fiorentina e lungo il tratto cittadino della TAV dove il traffico su rotaia si interrompe soltanto per poche ore durante la notte. Per motivi di sicurezza e per evitare interruzioni del pubblico servizio, le lavorazioni notturne si sono rivelate indispensabili. Creare però ulteriore disagio a chi risiede lungo queste rumorose vie di comunicazione, togliendo anche quelle poche ore di tranquillità acustica, ci è sembrata una cosa da evitare a tutti i costi. Questo è stato ottenuto grazie all’utilizzo di apparecchi a batteria che ci hanno comunque consentito di svolgere un ottimo lavoro.

La noAttrezzin emissione di gas di scari
co unite all’utilizzo di oli biodegradabili consente a noi, che tutti i giorni utilizziamo motoseghe, tosasiepi, decespugliatori e soffiatori, di ridurre la quantità di sostanze tossiche e di polveri sottili che respiriamo ma soprattutto ci consente di non aggravare ulteriormente i livelli di sostanze inquinanti purtroppo presenti copiosamente nelle nostre città.

A dispetto del rumore prodotto, molto simile ad un piccolo frullatore, i motori a batteria garantiscono un efficacia inaspettata offrendo un ottimo confort all’utilizzatore che operando in maniera più rilassata riesce a garantire un servizio qualitativo sicuramente molto superiore. Il beneficio finale è sicuramente del cliente presso il quale stiamo lavorando che si ritroverà un intervento svolto con passione amore e rilassatezza che facilmente è traducibile in un intervento di altissima qualità.Attrezzatura elettrica4

Il nostro futuro impegno sarà quello di dotarci di pannelli fotovoltaici che ci consentano mediante l’utilizzo della più preziosa energia rinnovabile (il Sole) di ricaricare la nostra attrezzatura in autosufficienza e con impatto ambientale prossimo allo zero.